Apertura iscrizioni servizi scolastici anno 24-25

2 luglio

Federica Lombardi

Le iscrizioni ai servizi scolastici andranno effettuate unicamente on line secondo le modalità riportate nell'allegato "Iscrizioni on line"

A seconda del grado di scuola frequentata, possono riguardare:

·         Integrazione oraria (solo nella prima settimana d'inizio scuola)

·         Refezione

·         Trasporto

·         Piedibus

·         Prescuola

·         Postscuola

Si precisa che:

·         i costi dell’integrazione oraria verranno comunicati successivamente.

·         orari e percorso del trasporto scolastico saranno comunicati successivamente al termine delle iscrizioni, in base al numero di iscritti al servizio.

·         il servizio di prescuola per la scuola dell’infanzia di Moirago sarà garantito solo con un numero minimo di iscritti frequentanti.

La domanda di iscrizione è OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI ISCRITTI ALLE SCUOLE DI ZIBIDO SAN GIACOMO (INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA), anche per coloro che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado e non utilizzeranno la mensa o altri servizi: ciò al fine di fornirci i dati necessari per potervi contattare o per inviare, in caso di necessità, eventuali comunicazioni.

N.B. L'iscrizione ai servizi scolastici NON CORRISPONDE all'iscrizione scolastica, effettuata:

·         in forma cartacea presso l’Istituto Comprensivo di Lacchiarella per la scuola dell’infanzia

·         on line sul sito del Ministero per la scuola primaria e secondaria.

Per poter effettuare l'iscrizione / rinnovo ad integrazione oraria, trasporto, piedibus, prescuola, postscuola,  il richiedente non deve trovarsi in situazione debitoria pregressa relativa ai servizi educativi e scolastici ovvero:

·         Debiti relativi ai servizi scolastici (integrazione oraria, refezione, trasporto, prescuola, postscuola)

·         Debiti di frequenza dei nidi in convenzione

·         Debiti dei precedenti centri estivi

Il servizio di refezione è comunque garantito.

La regolarizzazione o un piano di rateazione in corso, purché rispettato, consentono l’iscrizione ai servizi.

Per concordare un piano di rientro, inviare una mail a:
protocollo@pec.comune.zibidosangiacomo.mi.it.

Clicca qui per scaricarlo